Nella serata del 4 novembre al Beverly Hilton Hotel Green Book di Peter Farrelly, già vincitore del People’s Choice Award al Toronto Film Festival, riceverà 2 premi: l’Hollywood Screenwriter Award per il miglior script originale e quello per il miglior cast che vede tra gli interpreti Viggo Mortensen, il premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight) e Linda Cardellini.

viggo-mortensen-mahershala-ali-linda-cardellini

Il premio come miglior attrice sarà assegnato a Glenn Close per The Wife dopo aver conquistato una nomination ai Gotham Independent Film Awards e quello come miglior attore andrà a Hugh Jackman per The Front Runner.

glenn close the wife

L’Hollywood Film Award come miglior regista sarà assegnato al premio Oscar Damien Chazelle per il suo lavoro nel biopic First Man con Ryan Gosling e Claire Foy.

la-et-mn-oscars-2015-whiplash-director-damien-chazelle-reflects-on-his-surreal-night-20150223

Come miglior cast emergente sarà premiata la commedia romantica campione di incassi Crazy Rich Asians con Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Gemma Chan, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong, Sonoya Mizuno, Chris Pang, Jimmy O. Yang, Ronny Chieng, Remi Hii e Nico Santos.

crazi rich asians

Il premio come miglior attrice rivelazione sarà assegnato a Amandla Stenberg per il film The Hate U Give, mentre quello per il miglior attore rivelazione sarà consegnato a  John David Washington per BlacKkKlansman. Inoltre il premio per il miglior regista rivelazione sarà assegnato a Felix Van Groeningen per il film Beautiful Boy.

Coming-Soon-The-Hate-U-Give-Starring-Amandla-Stenberg

Inoltre sarà premiata Rachel Weisz come miglior attrice non protagonista per La Favorita di Yorgos Lanthimos, che con i suoi 2 premi conquistati all’ultimo Festival di Venezia tra cui quello per la miglior attrice (Olivia Colman) e le 2 nomination conquistate ai Gotham Awards (miglior film e miglior sceneggiatura) è entrato ufficialmente nella corsa agli Oscar.

Rachel Weisz (La favorita)

Il premio per il miglior attore non protagonista sarà assegnato a Timothée Chalamet per Beautiful boy (che conquista così il suo secondo premio) confermando le previsioni che lo vedono favorito per gli Oscar nella categoria best supporting actor, dopo esserci andato molto vicino lo scorso anno nella categoria miglior attore per la sua incredibile interpretazione nel film del nostro Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome.

76723_ppl

Ecco la lista di tutti i vincitori delle altre categorie degli Hollywood Film Awards:

Miglior film: Black Panther

Miglior film d’animazione: Incredibili 2

Miglior fotografia: A star is born

Miglior colonna sonora: First Man

Miglior montaggio: First Man

Migliori effetti speciali: Avengers: Infinity War

Miglior costumi: The Favourite

Miglior trucco e parrucco: Mary Queen of Scots

Miglior scenografia: Black Panther

Miglior suono: A quiet place

Annunci